Un buon esempio di visibilità attraverso la ricerca locale.

Fa sempre piacere quando un lavoro riesce bene. Ecco perchè oggi vi presento questo caso. Si tratta di un piccolo sito web che, creato ex novo, ad un paio di mesi dalla sua realizzazione ha conquistato la pagina di ricerca per la parola chiave di interesse del cliente.

Qui potete vedere il sito web >>

Il mercato di riferimento dell’azienda è la provincia di Rimini, l’interesse era quindi di comparire nelle ricerche locali. Di seguito vi presento la pagina dei risultati di ricerca di Google per la parola chiave:

Ricerca Locale Google

In alto e nella colonna di destra, segnalati dall’ etichetta gialla “Ann”, troviamo i risultati a pagamento.

Subito di seguito i risultati di ricerca organica, i risultati relativi all’azienda sono evidenziati in arancione (sito web), in verde (Google + local e maps) e giallo (annuncio non a pagamento su altro sito web).

Occupazione SERP

Rispetto ai suoi competitor, l’ azienda paga il fatto di avere un dominio giovane che esiste da pochi mesi. Il sito internet è essenzialmente una presentazione dell’ attività, si tratta quindi di  poche pagine.

Nonostante questo, grazie ad una corretta scelta delle url e ad un corretto utilizzo di meta tag e microformati, il sito ha già conquistato la SERP (pagina dei risultati di ricerca). Ci sono ben 5 risultati relativi all’attività in prima pagina:

Il sito web compare con un risultato in TOP 3, con due risultati in TOP 5, ed è primo nei risultati localizzati. L’azienda compare anche con un annuncio inserito nel sito misterimpresa.it in quinta posizione. Se consideriamo solo le prime 5 posizione organiche (non a pagamento) l’azienda occupa i 3/5 dei risultati. A questi si aggiunge la pagina Google+ locale e il link nella mappa di Google maps che compare in alto a destra.

Per ottenere questo risultato non è stato usato NESSUN trucco, sono state semplicemente seguite tutte le best practices per il posizionamento di un’ azienda nelle ricerche locali.

Un lavoro semplice, ben riuscito, che assicura all’azienda tutta la visibilità di cui ha bisogno.

Stai pensando di dotarti di un nuovo sito web? Se anche tu hai un’ attività nella provincia di Rimini, clicca qui >>