Se hai una PMI e stai pensando di investire in web marketing ci sono tre ricerche di mercato del 2013 che devi assolutamente leggere. Ecco l’elenco:

E-commerce in Italia 2013

L’e-commerce è una grande opportunità, è un settore che in piena crisi fa registrare buoni tassi di crescita, 12% su base annua. D’altra parte è un settore molto competitivo e prima di investire è meglio studiare bene tendenze e casi di successo. Partendo dalla lettura di questa ricerca potrai farti una idea.

Casaleggio e associati, e-commerce in Italia 2013 >>

Internet & Export. Il ruolo della rete nell’internazionalizzazione delle PMI

La crisi ha portato ad una generale contrazione della domanda interna, l’estero è diventato uno sbocco fondamentale anche per la produzione delle PMI. La rete è un mezzo efficace e poco costoso per promuoversi nei mercati esteri, questa ricerca analizza la situazione italiana delle PMI e fornisce indicazioni utili sulle strategie da adottare per arrivare all’estero tramite internet.

Doxa Digital, Internet & Export >>

Mobile Planet Italia

La prossima rivoluzione digitale passa attraverso i dispositivi mobili, il loro utilizzo sta letteralmente esplodendo. Gli smartphone e i tablet stanno cambiando il modo con cui le persone utilizzano internet e di conseguenza lo scenario in cui si inseriscono le attività di marketing. Sono processi che non si possono ignorare se si vuole costruire una strategia vincente.

Google, Mobile Planet Italia >>

 


Pmi e web marketing: le 3 migliori ricerche di web marketing del 2013

di Emanuele Ricci
Pubblicato il

Emanuele Ricci

Ciao, sono Emanuele Ricci, web marketer e SEO, da quasi 10 anni aiuto le PMI a fare marketing on-line. Lavoro nelle province di Ravenna, Rimini e Forlì Cesena.

Pmi e web marketing: le 3 migliori ricerche di web marketing del 2013 ultima modifica: 2014-02-23T09:27:14+00:00 da Emanuele