Quale è il giocatore più famoso della nostra nazionale?

 

Se per più famoso intendiamo il giocatore su cui si cercano più notizie, allora è molto semplice stabilirlo. Per farlo utilizzeremo Google Trend. Google Trend restituisce i trend di ricerca su Google per determinate parole chiave. Ecco cosa succede inserendo i nomi dei giocatori della nostra nazionale.

Pirlo il più famoso della nazionale 2014

A sorpresa il nome più ricercato on-line è quello di Pirlo (in viola) tallonato da Balotelli (rosso), a grande distanza segue Gigi Buffon (giallo).
I dati sono riferiti a tutto il 2014, se avessimo scelto un periodo più breve, diciamo dall’inizio del mondiale ad oggi, Balotelli e Pirlo sarebbero sostanzialmente alla pari (Balotelli leggermente avanti).

Un altro dato interessante riguarda la provenienza di queste ricerche: le ricerche relative ai giocatori provengono in maggioranza dall’Italia (Beh! Questo non ci dovrebbe sorprendere), nel caso di Balotelli da Italia e Kenya e sembra che Cassano abbia molti ammiratori anche in Giappone. A stupire è ancora Pirlo, le cui ricerche provengono in maggioranza da paesi del Sud America come El Salvador, Guatemala, Messico, Nicaragua….

Insomma il nostro Pirlo sembra essere famosissimo e soprattutto all’estero…. E bravo Pirlo ….